Ad Ancona arriva The Mole, il nuovo caffè letterario con bar e ristorazione km zero

10/30/24
CULTURE  /  INFOS  /  NEWS

ANCONA

DESCRIPTION
Il capoluogo dorico negli anni ha manifestato l'esigenza di un luogo dove riunirsi e lasciarsi avvolgere dalle avventure di un buon libro, magari accompagnati da un buon caffè. Partendo proprio da questa idea, Marco ed Alessia Moroder, fondatori dell'Ankon Benefit Company Srl e promotori del progetto letterario, hanno dato vita a The Mole.

Questo particolare nome, vuole essere un gioco di parole tra il termine "Mole", che in inglese significa talpa, unendolo all'appellativo di una delle più importanti costruzioni del capoluogo dorico, progettato dal celebre architetto partenopeo Luigi Vanvitelli attorno al XVIII secolo. Questo connubio, vuole creare nella mente del fruitore un concetto che unisca l'idea di tana confortevole e di luogo dedicato alla cultura, dove i piaceri più soavi possano soddisfare mente e corpo degli utenti.

Il locale, ospitato all'interno del Foyer Orfeo Tamburi, vuole inoltre offrire una serie di comfort, dal fornitissimo bar accompagnato da una miscela di caffè interamente Made in Marche ad una interessante proposta culinaria, che si presenta con una interessante selezione di piatti realizzati con ingredienti biologici e a km zero, il tutto bagnato da una proposta di vini e distillati di alta qualità.

La libreria, realizzata in collaborazione con Fogola, ed il vicino coworking, offriranno un'ambiente nel quale si potrà lavorare con calma dando la giusta spinta alla creatività. Inoltre, gli organizzatori hanno prestato attenzione alla sostenibilità del lcoale, creando una location plastic free supporter. The Mole, inaugurato lo scorso 27 ottobre, è ufficialmente aperto, che vogliate sfogliare un libro sorseggiando un caffè o assaggiare dei golosi piatti di mare a pochi passi dal porto dorico.


Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.