Ancona torna ad ospitare la Notte Europea dei Ricercatori, un evento che unisce ricerca, cultura e divertimento

09/26/24

ANCONA

DESCRIPTION
Il capoluogo dorico, come d'abitudine, torna ad ospitare Sharper, l'evento noto come la Notte Europea dei Ricercatori. L'evento, organizzato grazie agli sforzi dell'Università Politecnica delle Marche, che da 9 anni consecutivi si prodiga nella realizzazione della kermesse al fine di mettere in contatto il mondo della scienza e le relative scoperte con la cittadinanza.

Quest'anno, la serata sarà ancora più ricca, infatti saranno coinvolte numerose realtà (tra cui INAF, CNR e INGV) e più di 200 ricercatrici e ricercatori provenienti da ogni settore. Il tutto, sarà accompagnato da più di 80 iniziative che permetteranno alla cittadinanza di scoprire l'importanza del lavoro della ricerca e di quanto sia utile alla quotidianità. Tra gli eventi precedenti alla serata del 27 settembre, è impossibile non menzionare l'appuntamento dedicato all'ingegneria idraulica, che permetterebbe di evitare gli spiacevoli incidenti legati alle alluvioni che hanno colpito Marche ed Emilia Romagna. Cliccate qui per scoprire tutti gli appuntamenti previsti.

L'evento clou, che si terrà domani 27 settembre a partire dalle ore 21, vedrà esibirsi in Piazza del Papa dapprima il Coro Studentesco dell'UNIVPM "Sing the Future" e a seguire la bravissima artista classe 2004 Frida Bollani Magoni, una performer di grande spessore che negli anni si è esibita al Quirinale davanti al Presidente della Repubblica e ha deliziato i telespettatori di Rai 3 durante il format tv "Dilemmi", creato e condotto dallo scrittore Gianrico Carofiglio


Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.