Garofoli e Fricchiò vi aspettano per un'esperienza tra vino e solidarietà

FROM 05/27/23 TO 05/28/23
FOOD AND WINE  /  NATURE

LORETO

DESCRIPTION
Torna Cantine Aperte, l'apuntamento organizzato dal Movimento Turismo del Vino dedicato ad appassionati, curiosi ed esperti. La kermesse, prevista per sabato 27 e domenica 28 maggio vi fornirà la possibilità di scoprire i vini del territorio e passare una giornata all'insegna della convivialità e del buon cibo (qui l'elenco di tutte le cantine aderenti).

In occasione di questo attesissimo evento, Casa Garofoli presenterà il progetto "Storie di Garofoli". Questo viaggio nel tempo, porterà gli enonauti a scoprire il mondo dell'azienda lauretana. Oltre questo interessante progetto, Garofoli presenterà una collaborazione unica, infatti, la degustazione dei pregiati vini verrà accompagnata dai gustosi piatti di Fricchiò, la realtà di Ristorazione Solidale del Centro Papa Giovanni XXIII ONLUS di Ancona. Il ricavato del cibo acquistato sarà utile ad aiutare in maniera concreta le persone con disabilità del Centro.

Il programma dell'evento prevede un Tour della Cantina (sabato 27 10.00 alle 20.00 e domenica 28 dalle 10.00 alle 19.00), la Degustazione dei vini Garofoli (quattro assaggi a scelta tra: Le Piccole Bollicine, Brut Garofoli, Amarela, Macrina, Komaros, Farnio, Kerria e Piancarda), una Degustazione delle Selezioni Collection e una dedicata alla Selezione Gioacchino Garofoli.

Per quanto riguarda il food, gli amici di Fricchiò (presenti sabato 27 11.00 alle 20.00 e domenica 28 dalle 10.00 alle 19.00) presenteranno una gustosissima serie di pietanze, tra cui:
  • Panino rustico con porchetta Km zero
  • Panino con salsiccia e riduzione al Rosso Conero
  • Strudel salato vegano con verdure dell'orto
  • Panino baby con salumi Km zero
Vi informiamo che non è necessaria la prenotazione, ma in caso vogliate ulteriori informazioni, potrete tranquillamente contattare la Casa Vinicola Gioacchino Garofoli di Loreto al numero 071-7820162 o all'indirizzo e-mail mail@garofolivini.it.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.