Numana e Sirolo le mete per le vacanze estive più cercate sul web

02/28/23

NUMANA  /  SIROLO

DESCRIPTION
Una recente analisi svolta da un noto portale per la prenotazione di case vacanza (Holidu), ha mostrato quali sono le località italiane (con meno di 5mila abitanti) più cercate su Internet. Come mai la scelta di piccoli borghi o città per stilare questa classifica? La risposta sta nel fatto che i turisti di oggi prediligono delle esperienze più autentiche ed i piccoli borghi che costellano il Belpaese sono la soluzione perfetta per chi vuole scoprire un'Italia diversa.

In questi luoghi è infatti possibile godere di un patrimonio architettonico-culturale inestimabile ed un rapporto con la natura decisamente autentico. I borghi che rendono le terre del Conero un vero Paradiso rispecchiano appieno questa descrizione, tanto che le pittoresche Sirolo e Numana sono entrate di diritto nella classifica stilata del noto portale web. D'altronde, per noi che viviamo questi luoghi (durante l'intero anno) non è affatto una sorpresa. Infatti, entrambi i borghi sono in grado di offrire delle esperienze mozzafiato, dai meravigliosi paesaggi alle gustose pietanze presenti presso i ristoranti locali.

Anche se fuori dalla top ten, le due raltà hanno accumulato un totale di ben 100mila visite sul web, che in aggiunta alla ricca promozione turistica svolta dalle rispettive Amministrazioni Comunali, lascia presagire una nuova estate da tutto esaurito. Se volete scoprirne di più su storia e gusti di queste zone, ci sentiamo di consigliarvi il libro Conero in Pillole: Un Viaggio tra Cucina e Storia edito da Giaconi Editore.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.