In Bocca al Luppolo, ritorna il Festival delle Birre Artigianali

FROM 09/23/22 TO 09/25/22
FOOD AND WINE  /  FAIRS AND MARKETS

ANCONA

DESCRIPTION
Il capoluogo dorico torna a scoprire una delle bevande più amate: la birra! E lo fa attraverso il ritorno graditissimo della kermesse "In Bocca al Luppolo", realizzata da CNA, Slow Food Ancona e Conero attraverso la preziosa collaborazione del Comune di Ancona e della Camera di Commercio delle Marche

L'evento, che si terrà dal 23 al 25 settembre presso Corso Garibaldi e Piazza Roma, offrirà un'ampia conoscenza dei birrifici locali accompagnata da concerti, laboratori e giochi. Il programma di questa tre giorni, verrà inaugurato dal concerto dei Kurnalcool (ore 21:30). Da sabato 24 settembre, partiranno i laboratori del gusto offerti da Slow Food i quali vi introdurranno agli abbinamenti tra birra ed il cosiddetto "quinto quarto" (note anche come frattaglie). Ogni laboratorio si terrà a partire dalle ore 18:30 al Mercato delle Erbe "Da Mario".

Saranno 10 i birrifici presenti, di cui 2 provenienti da fuori Regione, ecco quali:

- Il Gomito (Agugliano)
- Il Gobbo (Camerano)
- La Gallica (Senigallia)
- Millecento (Fabriano)
- Jack Rabbit (Jesi)
- 20.13 (S. Benedetto del Tronto)
- Sothis (Morrovalle)
- Yalkis (Pesaro)
- Contromano (Ficulle - Terni)
- Malti e Bassi (Predappio - Forlì)

Ovviamente, tutti questi interessanti prodotti verranno accompagnate da dell'ottimo cibo marchigiano, grazie all'area food che vedrà partecipare il Salumificio di Franco Properzi (Colmurano) e l'azienda dorica Bontà delle Marche.

Sia la Sindaca Valeria Mancinelli che l'Assessore alla Cultura Paolo Marasca hanno manifestato il loro entusiasmo, ma è il consiglio della Presidente della Condotta Slow Food Ancona e Conero Angela Pezzuto che maggiormente ci ha stupito, ovvero quello di parlare con i produttori locali, rappresentati di realtà virtuose e sincere, al pari dei loro prodotti.


Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.