La consapevolezza del cibo che si acquista al mercato è da sempre stato uno dei vantaggi dei nostri nonni, i quali potevano preparare le loro deliziose pietanze anche grazie alla conoscenza diretta dei produttori ed agricoltori. Ed è proprio da questo assunto che nasce l'iniziativa realizzata in collaborazione tra gli amici di Slow Food Ancona e Conero e lo Chef Elis Marchetti, grande promotore dei prodotti e delle eccellenze delle nostre terre.
L'iniziativa, che si terrà Venerdì 15 Luglio a partire dalle ore 16 presso il Ristorante Elis Marchetti al Conero Golf Club di Sirolo (Via Betelico 6), parte proprio dalla possibilità di parlare con i produttori, assaggiare i loro gustosi prodotti e acquistarli direttamente in loco.
Se poi vorrete fermarvi a cena e degustare le creazioni di Elis Marchetti Chef, non ci saranno problemi. Lo Chef dorico ha preparato un menù dedicato proprio alle eccellenze marchigiane. Se questo non fosse bastato ad incuriosirvi, ecco il gustoso menù:
Pregustativo di benvenuto:
Raviolo di farro spelta con cuore di caprino e letto di paccasassi in polvere di arancia
Penne senatore Cappelli con ciauscolo e cicerchia al profumo di anice di Castignano
Vitellone marchigiano gioietta cappello del prete con le erbe del Parco del Conero e la giardiniera di verdure
Mousse di cioccolato bianco e fossa con crumble all’Alchermes e lonzino di fico
Acqua (naturale o gassata)
Vino (in abbinamento a ciascuna pietanza)
Caffè
Costo: 42 €
Se interessati potete chiamare direttamente lo Che Marchetti al numero 333-5980085. Per ulteriori informazioni, scrivete una mail a Infoslowfoodanconaeconero@gmail.com