Il Parco del Conero parte dal Passetto con il suo cartellone eventi

06/10/22
INFOS  /  NEWS

ANCONA  /  CAMERANO  /  NUMANA  /  SIROLO

DESCRIPTION
Nella giornata di ieri, ad Ancona, il Presidente dell'Ente Parco Daniele Silvetti assieme al Direttore del Parco Marco Zannini ed al Responsabile Ufficio Cultura Filippo Invernizzi, ha presentato il cartellone eventi del Parco del Conero. Perchè partire dal capoluogo dorico? Il Presidente ha dichiarato che uno degli scopi dell'Ente è aumentare la consapevolezza negli anconetani che il Parco è casa loro.

Proprio per questo motivo, il cartellone eventi partità proprio dal Passetto di Ancona (lato nord del Parco del Conero) in data 11 giugno. Durante questa giornata, verrà presentata la nuova cartellonistica assieme alla Sindaca di Ancona Valeria Mancinelli. A partire dalle 19:30, presso il Bar "L'Ascensore del Passetto", si terrà la premiazione dei vincitori del contest "AperiConero", cocktail ufficiale del Parco realizzato dagli studenti dell'IIS Einstein- Nebbia di Loreto in collaborazione con: Albergatori della Riviera del Conero, Gin del Conero, Lanari, Sauro Stologo e Moroder. La serata, si concluderà con un concerto della storica band dorica dei Via Verdi.

Altri grandi eventi sono in programma, a partire dal 23 giugno presso la sede dell'Ente Parco. Qui verrà inaugurato il nuovo Teatro del Conero e si darà inizio alle danze attraverso il Festival del Conero, il quale culminerà in un susseguirsi di incredibili ed interessanti eventi durante la Festa del Parco (8-9-10 luglio). Tutte queste attività, verranno accompagnate da numerose occasioni di confronto su temi di elevata importanza, dalla natura alla cultura, senza dimenticare biodiversità e turismo sostenibile. Insomma, sembra che la nuova gestione del Parco del Conero voglia riportare l'Ente vicino ai cittadini di Ancona, Numana, Sirolo, Camerano e non solo. Pronti per un'estate ricca di eventi?

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.