Slow Food Ancona e Conero insieme a Sfoglina Simonetta vi insegnano a fare le tagliatelle

05/07/22
FOOD AND WINE

ANCONA

DESCRIPTION
L'arte della "pasta fatta in casa" sembra essere in via d'estinzione, forse perché i tempi frenetici di oggi non ci permettono di dedicare il giusto tempo alla realizzazione di queste gustose specialità. E se vi dicessimo che fare le tagliatelle non è solo ad appannaggio di "Nonna Pina"? Grazie agli amici di Slow Food Ancona e Conero e a Sfoglina Simonetta, sarà possibile riscoprire questa antica arte ed assaggiare quanto creato a casa.

L'evento, che si terrà sabato 7 maggio a partire dalle ore 17:00 presso Guasco Caffè di Quartiere (Piazza San Francesco 9 - 60121 Ancona), non si limiterà alla mera realizzazione di gustose tagliatelle. Infatti, si parlerà anche dell'importanza della materia prima e della scelta dei produttori. Saranno partner di questo ambizioso progetto La Marchigiana (per le uova allevate a terra) ed Italcer - Molini dal 1950 (farina biologica).

Per partecipare all'incontro, scrivere una mail a infoslowfoodanconaeconero@gmail.com. La quota da versare in caso di partecipazione è di 30€ se si è soci della Condotta o 35€ in caso di non soci/simpatizzanti.

Che altro dire... preparate mattarello e grembiule!

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.