Tipicità in Blu, il celebre evento dedicato al mare torna ad illuminare Ancona

FROM 09/29/21 TO 10/04/21
FOOD AND WINE  /  NATURE

ANCONA

DESCRIPTION
Dopo un'edizione completamente digitale a causa della pandemia, il festival dedicato all'economia marittima Tipicità in Blu torna ad Ancona, per una sei giorni all'insegna dell'oro azzurro. Infatti, questo evento nasce con lo scopo di ricordarci che Ancona, città a forma di gomito protesa verso il mare, deve proteggere le acque e utilizzarle in maniera sostenibile.

L'iniziativa, promossa dal Comune di Ancona in collaborazione con partner prestigiosi, si svolgera in formato fisico (ovvero in presenza) e digitale, al fine di offrire un'ampia panoramica di tutti gli argomenti trattati, che si parli di cucina o di sport.

Tra le proposte presenti, le prime tre giornate saranno dedicate ad una serie di incontri conoscitivi dedicati alla riscoperta del valore del mare, parlando di nautica e cantieristica, sicurezza nella filiera ittica, sviluppo territoriale costiero, energie rinnovabili e sostenibilità. Tutto questo senza dimenticare di confrontarsi con una serie di realtà consolidata che possono essere d'ispirazione per il futuro.

Il Festival vero e proprio invece, si terrà nel fine settimana, offrendo una serie di interessanti attività, dalle minicrocere sul Conero agli assaggi di piatti tipici, tra cui il celebre e gustosissimo Stoccafisso all'anconetana (qui la videoricetta dello Chef Elis Marchetti). Il tutto accompagnato dagli incontri con i vari Chef (Simone Baleani del Ristorante il Molo, Marco Cupido della Degosteria, ecc.).

Per scoprire nel dettaglio tutto il programma, vi invitiamo a cliccare qui.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.