Domenica 26 ottobre nel Parco del Conero si terrà la Conero Trail (IV Edizione), la gara di corsa in natura (23/12 Km con 1150/550 mt di dislivello positivo) inserita nel calendario nazionale Parks Trail.
Un'evento che prevede una grande partecipazione di sportivi da varie parti d’ Italia che giungeranno nella Riviera del Conero per non mancare a questo importante appuntamento.
Ad organizzare questa IV edizione, il gruppo TrailAdventure Marche – Amici dello Sport di Jesi, in collaborazione con la Forestalp e l’ Ente Parco del Conero. Alla più importante gara di Trail a livello nazionale infatti, è abbinata la III edizione della Nordic Walking Conero Trail, per gli appassionati della Camminata Nordica.
Il grande evento farà conoscere le bellezze del Parco del Conero e della Riviera del Conero attraverso le impegnative salite e discese che bucano la macchia mediterranea per affacciarsi su panorami mozzafiato. La Conero Trail partirà da Via Giulietti, nella suggestiva Sirolo, per abbandonarla dopo un prologo di un chilometro e, attraverso il suo parco pubblico, lambire la splendida spiaggia di San Michele, per risalire fino al Monastero San Pietro. Ci si affaccerà sugli ampi scorci delle Due Sorelle e Portonovo e, con altalenanti sentieri saliscendi inseriti nella fitta macchia si rientra a Sirolo.
In abbinamento alla ‘gara di corsa in natura’ si terrà la III edizione della Nordic Walking Conero Trail, per gli amanti della Camminata Nordica. Un percorso emozionante tra il Monte e il mare su una lunghezza di 9 km e 400 metri, organizzato dalla Forestalp Soc. Coop. e dalla Scuola Nordic Walking riconosciuta dall’ANWI Associazione Nordic Walking Italia, che ha visto nelle precedenti edizioni numeri sempre maggiori di appassionati. Lo scorso anno hanno preso parte all’evento oltre 100 nordic walker.
L’appuntamento è al Parco del Conero a Sirolo il 26 ottobre.
Lo start della gara competitiva e nordic walking non competitivo, sarà alle ore 9:30.
Iscrizioni su www.trailadventuremarche.it
• 1.jpg