Festa del Rosso Conero di Camerano: 5-6-7 settembre

FROM 09/05/14 TO 09/07/14
FOOD AND WINE  /  FAIRS AND MARKETS  /  MUSIC AND POETRY

CAMERANO

DESCRIPTION
Torna come tutti gli anni l'ormai storica Festa del Rosso Conero di Camerano, la manifestazione, arrivata alla XIX edizione, che celebra il vino principe del Monte Conero e dell'anconetano.

L'evento si terrà da venerdì 5 a domenica 7 settembre nel centro storico di Camerano.

Durante i 3 giorni di festa, si potrà assistere a moltissimi spettacoli musicali e teatrali, per grandi e per piccini. Inoltre tutto il paese sarà percorso da stand e mercatini di prodotti tipici ed artigianali e non mancheranno le prelibatezze culinarie con il cibo caratteristico dell'entroterra anconetano.

Tanti i punti in cui si potrà brindare e degustare il Rosso Conero delle principali aziende agricole della zona. Non mancherà nemmeno la classica e seguitissima gara di pigiatura: ogni sera 4 squadre composte da 3 persone, in classici abiti contadini, si immergeranno nei grossi tini di uva per darsi battaglia all'ultima "pigiata".

Vino, musica, spettacolo, buona cucina e tanta allegria sono da sempre i punti di forza di questa festa che inebrierà sicuramente la vostra vacanza nella Riviera del Conero.

Per il programma completo visitate il sito www.festadelrossoconero.it

Brochure Festa del Rosso Conero 2014

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.