Escursione sul Monte e visita alla Festa del Rosso Conero

09/05/20
NATURE

SIROLO

DESCRIPTION
L'estate sta finendo e un anno se ne va, ma la voglia di visitare il Conero non scomparirà. Parafrasando lo storico tormentone dei Righeira, vogliamo ricordare che vivere la Riviera del Conero non è un'attività esclusivamente estiva.

Come noi, la pensano i ragazzi di NaturalMente Marche che hanno organizzato, per il prossimo 5 settembre, una interessante escursione nell'Area Protetta del Monte Conero, al fine di visitare e riscoprire tutte le meraviglie che nasconde, dall'Abbazia di San Pietro alle antichissime pitture rupestri. Una volta terminata questa avventura, potrete scegliere di fare una capatina alla 25esima Festa del Rosso Conero a Camerano.

Nel caso vogliate partecipare, sarà necessario prenotare entro le 13:30 del 4 settembre tramite l'indirizzo mail naturalmentemarche@gmail.com. La partenza è fissata per le ore 8:15 dal parcheggio di Via La Malfa 2 a San Tommaso di Fermo (Coordinate Navigatore: 43.22555 13.77733).

Gli organizzatori consigliano di portare: calzature adatte a percorrere sentieri, vestiario traspirante idoneo all'ambiente montano, zaino con pranzo al sacco, scorta d'acqua e giubbino impermeabile; utili cappello, crema solare, occhiali e cambio da lasciare in auto. Chi vorrà potrà inoltre portare bastoni da trekking o nordic walking.

Inoltre, come previsto dalla normativa anti-COVID emessa dal Ministero della Salute è necessario portare la mascherina ed igienizzarsi le mani. Ricordiamo, che durante la camminata non è necessario indossare la mascherina, difatti, l'obbligo vale quando ci si ferma o nel caso in cui sia fisicamente impossibile mantere le distanze previste.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.