L'ultimo giorno di festività natalizie è dedicato alla gioia dei più piccoli, difatti è proprio per loro che "la Befana vien di notte". Scoprite insieme a noi dove incontrare la simpatica vecchietta che in sella ad una scopa regala doni e dolci ai bambini buoni e carbone a quelli cattivi.
Ancona
A Piazza Roma sotto l'Albero di Natale, arriverà la Befana assieme a spettacoli ed intrattenimenti vari, regalando tanti giochi ai bambini buoni. Dalle 15:30 sarà Piazza Pertini ad illuminarsi, difatti il Bosco degli Elfi sarà il luogo dove i bimbi si divertiranno nella preparazione delle calze.
Osimo
Il bellissimo borgo di Osimo sarà invaso dalle Befane dalle ore 17:00 per il divertimento di grandi e piccini.
Loreto
La città Mariana festeggerà l'Epifania in maniera più canonica. Infatti, l'appuntamento per la benedizione dei bambini e la Celebrazione Eucaristica dell'Epifania di Nostro Signore è fissato per le 8:30 presso il Santuario cittadino.
Recanati
Anche il natio borgo selvaggio di leopardiana memoria celebrerà la simpatica vecchietta e la sua particolare discesa in piazza. Infatti, la Befana scenderà in piazza dalla Torre del Borgo in Piazza Giacomo Leopardi dalle ore 15, portando ai bambini sorprese e dolci.
Inoltre, l'Associazione Artteatrando assieme agli elfi e a Federica Galassi darà vita alla Casa della Befana, riservando dolce ai bimbi più buoni e carbone a quelli cattivi.
Che altro dire.. è vero che l'Epifania tutte le feste si porta via, ma se verrà accompagnata da un sorriso di un bambino anche il ritorno al lavoro sarà meno traumatico.