BiANCONAtale tra Sky Wheel ed eventi

FROM 11/23/19 TO 01/07/20
FOOD AND WINE  /  FAIRS AND MARKETS  /  MUSIC AND POETRY

ANCONA

DESCRIPTION
Il Natale si sta avvicinando, difatti manca un mese circa ai festeggiamenti, e di certo il capoluogo di Regione non può perdere occasione per mostrarsi al meglio. Proprio per questo motivo, la città di Ancona, come da alcuni anni, avvia la serie di eventi chiamata biANCONAtale, iniziativa molto apprezzata da cittadini e visitatori.

Quest'anno l'evento si sdoppierà, includendo anche lo storico quartiere del Piano, vero e proprio cuore pulsante della città dorica. Non mancherà il celebre mercatino natalizio all'interno delle caratteristiche casette in legno nella zona di Piazza Cavour e Corso Garibaldi, durante i weekend anche Corso Carlo Alberto e Piazza d'Armi avranno le loro bancarelle natalizie.

Come poi non parlare della ruota panoramica che svetterà da Piazza Cavour, ormai entrata nel cuore degli anconetani, che da quest'anno avrà un nome tutto suo, Sky Wheel: la scelta, spiega Manuel Rambelli (titolare della Giocopremio di Forlì) è stata presa assieme all'Amministrazione "perché le ruote delle grandi città d'Europa e del mondo ce l'hanno. Ad esempio a Londra la ruota si chiama London Eye, a Las Vegas High Roller. Su ogni cabina ci sarà la scritta Sky Wheel Ancona, ma il nome sarà anche sulla biglietteria dove sarà posizionata una grande scritta a led, con i colori della ruota".

Per l'amore dei bambini, torneranno una serie di iniziative, dal Bosco degli Elfi al trenino natalizio, senza dimenticare la Casetta di Babbo Natale ed i bellissimi presepi. 

Il Natale è cominciato, e voi, siete pronti?

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.