Torna Dipingi Ancona al Tramonto

07/27/19
FOOD AND WINE  /  HISTORY, ART AND CULTURE

ANCONA

DESCRIPTION
I Musei Civici di Ancona hanno organizzato per sabato 27 luglio, il secondo appuntamento dedicato agli amanti dell'arte e dei tramonti. Ancora una volta i partecipanti prepareranno i "ferri del mestiere" per dipingere uno dei luoghi più importanti del capoluogo dorico: Piazza del Plebiscito, chiamata anche "Piazza del Papa", per via della statua marmorea dedicata a Papa Clemente XII.

Per secoli, questa piazza è stata ed è ancora, uno dei centri pulsanti della città di Ancona, circondata da antichi palazzi, tra cui spicca la Chiesa di San Domenico. Le sfumature che il primo sole sarà in grado di offrirvi, vi daranno la possibilità di scatenare il vostro estro creativo e colorare questa antica piazza di nuovi colori.

La serata verrà conclusa presso il Museo della Città di Ancona con una degustazione dell'ottimo vino della Tenuta Mattei.

La prenotazione all'evento è obbligatoria entro e non oltre le 20 di venerdì 26 luglio, per riservarvi un posto a questa splendida iniziativà, potrete telefonare al numero 071-2225047 o scrivere una mail a museicivici.ancona@gmail.com, il costo per partecipare è di 12 € e verrà richiesto in loco.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.