Un tuffo nel passato
Domenica 26 maggio, dalle ore 17, presso il Forte Altavilla di Ancona, l'Accademia di Danze Ottocentesche ed il Comune di Ancona organizzano un picnic d'altri tempi. Infatti, sarà ambientato in epoca risorgimentale, durante l'evento verranno inoltre mostrate scena di vita quotidiana e militare.
Eleganti Dame dotate di prendisole e nobili cavalieri passeggeranno attorno al Forte di Pietralacroce, posando infine i loro cesti ricchi di prelibatezze su tovaglie ricamate, mostreranno bellissime porcellane d'epoca.
Non solo il cibo sarà protagonista dell'evento, infatti si potranno ammirare partite di croquet e danzare con l'ausilio di un maestro di danza. Anche i ragazzi potranno imparare divertendosi, partendo dalla storia del tricolore alla scrittura artistica sotto la supervisione di esperti.
La cittadinanza è invitata a partecipare portando con sè il necessario per la merenda. Si chiede di non utilizzare oggetti di plastica.
Interverranno anche le associazioni di Accademia di Oplologia e Militaria di Ancona e la Cavalleria Cesena, i quali indosseranno le storiche "a" garibaldine.