Tipicità in blu, torna ad Ancona lo storico festival dedicato alle specialità ittiche locali

FROM 05/16/19 TO 05/19/19
FOOD AND WINE  /  NATURE  /  HISTORY, ART AND CULTURE

ANCONA

DESCRIPTION
Tutti a bordo!

La città di Ancona, da sempre faro dell'Adriatico grazie alla sua posizione naturale, ospiterà un laboratorio dedicato al gusto e ad altre esperienze ad esso collegate.

Tipicità in blu, infatti si pone come punto d'incontro tra le persone ed il mare, il tutto accompagnato da un programma cucito ad hoc per la città dorica. Durante gli incontri di questa quattro giorni verranno proposti pregiati piatti di mare preparati secondo tradizione, vini che custodiscono l'odore ed il sapore del mare ed esperienze legate al mondo della pesca, della nautica e del mondo marino in generale.

L'intera città sarà il cuore pulsante dell'evento, dal Mandracchio al Porto Turistico di Marina Dorica, senza dimenticare la Mole Vanvitelliana, luogo di incontro tra arte e cultura

Molti sono gli appuntamenti che affolleranno la città dal 16 al 19 Maggio, dai Cantieri Aperti al Salone "Il Conero nel Calice", senza dimenticare le esperienze in peschereccio o i racconti dedicati al magico mondo del mare. In onore di questi "mondi sommersi", il giornalista e documentarista Roberto Giacobbo delizierà la città con il suo punto di vista.

Se siete interessati a Tipicità in Blu e volete vivere un'esperienza a stretto contatto con il mondo marino, ecco il programma dell'evento.

Programma Tipicità in blu 2019.pdf

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.