Torna ad Ancona con una serie di fantastiche iniziative Art+b=love(?)

FROM 05/16/19 TO 05/19/19
FOOD AND WINE  /  FAIRS AND MARKETS  /  MUSIC AND POETRY  /  NATURE  /  HISTORY, ART AND CULTURE  /  THEATRE AND DANCE

ANCONA

DESCRIPTION
Il futuro è nella contaminazione e nella condivisione di saperi...

Dal 16 al 19 Maggio
 il capoluogo dorico ospiterà il festival art+b=love(?), iniziativa dedicata all'innovazione, in grado di stimolare nei partecipanti un nuovo spirito critico, grazie ai numerosi interventi di artisti ed esperti.

Lo scopo del festival è quello di creare un logo dove arte, sperimentazione e conoscenza si intrecciano in un potente abbraccio, partendo da un nuovo punto di vista: il fallimento, questo elemento permette infatti di porsi nuove domande e di modificare la realtà stessa.

Art+b=love(?) incita a dimenticare il concetto dell'Ipse Dixit costruendo assieme al pubblico e agli ospiti nuove visioni, in grado di portare ad un "Nuovo Rinascimento".

Le iniziative che il festival propone sono numerose ed in grado di stimolare le diverse sensibilità, eccone alcuni esempi:

  • Ebike Game: Salite in sella ad una bici elettrica e partite dalla Mole Vanvitelliana fino ad una destinazione segreta, una volta arrivati, vi attenderà una piacevole sorpresa;
  • Arthaton Talk Show: Una serie di squadre presenteranno al pubblico e alla giuria i relativi progetti per vincere la possibilità di rappresentare la nostra Regione all'Expo di Dubai 2020;
  • Cooking Book degli Archi: Degustazione e presentazione del ricettario che racconta "el riò dej'Archi", zona storica dell'anconetano. Accompagnati da 18 storyteller e dai piatti elaborati dallo Chef Elis Marchetti scoprirete le delizie offerte dal mare della Riviera;
  • Regione 4.0: Durante questo incontro scoprirete come la Regione Marche intende unire tradizione ed innovazione.
Questi sono solo alcuni degli appuntamenti, per ulteriori informazioni sul programma vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell'evento.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.