A colloquio con Antonio Terni, titolare della Fattoria Le Terrazze di Numana.
Quando e come nasce la vostra azienda agricola?
La storia della Fattoria Le Terrazze inizia oltre un secolo fa, nel 1882, anno di costruzione dell’attuale cantina. La nostra è dunque una lunga tradizione nella produzione vinicola, che portiamo avanti con passione e tenacia. Oggi, assieme a mia moglie e sotto la guida dell’enologo Federico Curtaz, produciamo circa 90.000 bottiglie l’anno e i nostri vigneti si estendono per circa sedici ettari, sulle colline di Numana a poca distanza dal nostro amato mare Adriatico.
Quali sono i vostri principali prodotti?
Trovandoci nella Riviera del Conero non potevamo che produrre Rosso Conero, in versione DOC e Riserva “Sassi Neri” DOCG. Inoltre la nostra produzione prevede anche l’IGT “Chaos”, ottenuto da uvaggio di Merlot, Syrath e Montepulciano, lo Chardonnay “le Cave”, lo spumante “Donna Giulia” e il “Pinkfluid”, un vino rosato molto interessante.
Oltre al vino, la nostra produzione si arricchisce di un Olio extravergine di oliva, di miele e diversi prodotti di cosmetica naturale, che è possibile provare e acquistare direttamente nella nostra azienda agricola di Numana.
Come fare per conoscere la vostra azienda e i vostri vini?
La maggior parte dei vini di nostra produzione sono disponibili nelle migliori enoteche delle Marche. Per conoscerci meglio, scoprire e apprezzare il Rosso Conero e gli altri prodotti, vi aspettiamo per una visita guidata alla cantina con degustazione, sia singolarmente che in gruppo (su prenotazione: 071 7390352). Potete inoltre venire a trovarci nel punto vendita all’interno della nostra azienda agricola.
Orario punto vendita Fattoria Le Terrazze
Dal 16 settembre al 14 giugno.
Lunedì-venerdì: ore 09.00-16.00
Sabato: ore 8.30-12.30 e 15.00-19.00
Domenica: solo su appuntamento
Dal 15 giugno al 15 settembre.
Tutti i giorni: ore 9.00-13.00 e 16.00-20.00
Domenica: aperto