Spiaggia Urbani

SPIAGGIA

SIROLO

DESCRIZIONE
La spiaggia Urbani è una delle spiagge più famose della Riviera del Conero, grazie alla presenza della Grotta Urbani, una cavità naturale che caratterizza la spiaggia rendondola unica. Meta preferita dai sirolesi, ha una tipica forma a mezzaluna che la rende una "da cartolina": un luogo incantevole, con lo splendido contrasto tra il mare blu cobalto e la verdeggiante macchia mediterranea che sovrasta il lido.

La spiaggia Urbani è in gran parte attrezzata, con stabilimenti balneari e ottimi ristoranti ed è ideale per una giornata di relax. Tuttavia c'è anche possibilità di sdariarsi comodamente con il proprio asciugamano in un tratto di spiaggia libera o lungo il molo... ma attenzione a non disturbare i pescatori!

Un consiglio: non arrivate tardi. La spiaggia non è grandissima e nei periodi di punta si riempie facilmente. Inoltre la sua posizione fa si che l'ombra arrivi molto presto, già nelle prime ore del pomeriggio, a svantaggio della vostra tintarella.

Tipo di spiaggia:
Sabbia e sassolini.

Come arrivare
Scordatevi l'automobile, a meno che non andiate a pranzo in uno dei ristoranti presenti (e anche in questo caso il parcheggio non è assicurato). La spiaggia Urbani infatti è raggiungibile attraverso una strada asfaltata a tornanti che costeggia Sirolo e scende fino ai piedi del Conero. Tuttavia arrivati in fondo il parcheggio è quasi introvabile (fatto salvo per i motorini che hanno una zona riservata).

C'è un ottimo servizio di bus navetta che parte dal parcheggio in cima alla strada. In alternativa, se vi va di fare una passeggiata... potete partire dal centro di Sirolo a piedi e scoprire passo dopo passo, tra un albero e l'altro, l'arenile della spiaggia Urbani e il mare verde blu della riviera del Conero.


Per informazioni
Turismo Sirolo
Tel +39 071 93 30 611
Fax +39 071 93 38 098
info@turismosirolo.it 
www.turismosirolo.it

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.