La spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo è l'emblema della Riviera del Conero, la sua cartolina più significativa, un luogo magico che prende il nome dai due scogli gemelli che emergono dal mare, un mare limpido, cristallino che va dal turchese al blu cobalto. L'arenile è composto di fini ciotoli e sabbia bianca e non è molto ampio.
La spiaggia è ancora selvaggia ed incontaminata, priva di ogni tipo di servizio, in quanto è raggiungibile solo via mare; esiste un sentiero del Conero, quello che porta al Passo del Lupo, che conduce alle Due Sorelle, ma è particolarmente difficile, nella sua parte terminale e spesso chiuso per pericolo di frane.
Per chi si trova in vacanza nella Riviera del Conero è sicuramente una meta da non perdere, magari arrivandoci con un gommone preso in affitto in un rimessaggio di Numana, Ancona o Sirolo. In alternativa, nel periodo estivo, c'è un servizio di navetta (www.traghettatoridelconero.it) che partenze da Numana, Marcelli e Sirolo.
Tipo di spiaggia:
ciotoli e sabbia bianca.
Come arrivare:
La spiaggia è raggiungibile solo via mare. Nel periodo estivo è attivo servizio navetta con partenze da Numana, Sirolo, Marcelli.
Per informazioni:
Turismo Sirolo
Tel +39 071 9330611
Fax +39 071 9338098
info@turismosirolo.it
www.turismosirolo.it
Servizio navetta "Gita alle Due Sorelle" fornito dai Traghettatori del Conero
Tel 071 9331795
www.traghettatoridelconero.it