Cerca i luoghi da visitare nella Riviera del Conero: natura, spiagge, chiese, monumenti, musei, archeologia, festival.



Ancona
dove il sole sorge e tramonta sul mare
Scopriamo Ancona, capoluogo delle Marche, famosa per il suo porto e il suo centro storico ricco di testimonianze dell'epoca romana, come l'Arco di Traiano o l'Anfiteatro Romano.Ammiriamo il panorama dal belvedere Cattedrale di San Ciriaco o percorriamo la passeggiata "da mare a mare" dal Passetto al porto. Questa città può essere un ottimo punto di partenza per la vostra vacanza nella Riviera del Conero.


Sirolo
la perla dell'Adriatico
Incastonata nel verde del monte Conero, a strapiombo sul mare, Sirolo è un meraviglioso borgo con vicoli pittoreschi e un belvedere mozzafiato. Scopriamo insieme le magnifiche spiagge dal mare cristallino, come quella delle Due Sorelle o la spiaggia di San Michele. Sirolo è una meta affascinante per la vostra vacanza nella Riviera del Conero.


Numana
la signora del Conero
Scopriamo insieme Numana alta, con le sue case in pietra calcarea del Conero e il belvedere da cui si può ammirare un fantastico panorama. Scendiamo per la Costarella, la lunga scalinata dei pescatori che conduce alla città bassa, con il porto turistico e le ampie spiagge attrezzate. Numana è un luogo ideale per una vacanza balneare nella Riviera del Conero.


Camerano
la patria del Rosso Conero
Camerano è un luogo ideale per chi cerca una vacanza all'insegna della natura nella Riviera del Conero. Immersa nella campagna marchigiana, è caratterizzata da una una serie di grotte e cunicoli che percorrono tutto il paese e ne fanno una vera e propria città sotterranea visitabile. Immancabile in settembre la Festa del Rosso Conero, il vino principe della Riviera del Conero.
CERCA PER TIPOLOGIA
CERCA PER LOCALITÀ
CERCA

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.