A colloquio con il ristoratore Michael Cerasa, titolare del ristorante My Way di Porto Recanati.
Quali sono le caratteristiche principali del ristorante?
My Way è un ristorante moderno, che coccola il cliente con il cibo e anche con la location, sul lungomare Scarfiotti di Porto Recanati. Il ristorante è studiato nei minimi particolari, per essere un luogo accogliente e di classe, con toni caldi e arredamento shabby chic. Da noi il cibo è arte e poesia e il dettaglio fa la differenza.
Qual'è lo stile della cucina e le vostre specialità?
Pensiamo che la qualità passi anche dall’estetica del piatto, perciò prestiamo molta attenzione alle pietanze e alla loro presentazione.
La cucina è sia di mare che di terra, prevalentemente di pesce nel periodo estivo, ma non mancano mai dei piatti espressamente creati per vegetariani.
Amiamo cucinare seguendo la stagionalità delle materie prime: verdure, pesci e carni che danno il loro meglio in determinati periodi dell’anno. Per questo motivo il nostro menù varia spesso e ciò ci permette di offrire piatti che non annoiano mai e che interpretano in chiave moderna le ricette tradizionali delle nostre nonne, come la pasta fresca che facciamo rigorosamente a mano.
Da noi non è solo la cucina che fa il ristorante: tutto il team, dal personale di sala al sommelier, lavora sempre per valorizzare ogni piatto e offrirvi un’esperienza unica che appagherà il vostro palato e lo spirito.