Ancona si prepara a brindare per Capodanno

30/12/23

ANCONA

DESCRIZIONE
Ormai manca davvero poco all'arrivo del nuovo anno, e il capoluogo dorico dopo il successo del Natale è pronto a festeggiare il Capodanno tra musica, comicità e spettacoli danzanti. L'evento di domani, che coinvolgerà tutto il Centro storico di Ancona è stato pensato dall'Amministrazione dorica partendo dall'Assessore ai Grandi Eventi Angelo Eliantonio. Secondo quest'ultimo infatti, la nuova concezione degli eventi in città ha cambiato la percezione dei marchigiani rispetto alla città di Ancona, vista finora come un po' troppo letargica.

Il palcoscenico che ravviverà la serata più attesa dell'anno è quello di Piazza Cavour, che a partire dalle ore 21:45 vedrà esibirsi gli Ex-Otago, un'amatissimo gruppo musicale indie pop nato nel 2002. Alle 23:00 il microfono verrà lasciato al comico, cabarettista e conduttore televisivo romano Max Giusti, che intratterrà il pubblico con uno spettacolo tra sketch comici, musica, imitazioni e tantissimo altro. Dopo la mezzanotte, sara Veronica Key a tener sveglia la città dorica con il "Superstar Party Disco", una ricca selezione musicale che ripercorrerà le colonne sonore di alcuni storici locali marchigiani, dal Green Leaves all'Odissea, passando per lo Shalimar ed il Lola.

Per quanto riguarda la viabilità, l'anello intorno a Piazza Cavour sarà interdetto alla circolazione veicolare. Infatti, per chi vorrà raggiungere il Centro Storico, il Comune ha previsto ben tre linee di bus navetta gratuite (qui gli orari ed i percorsi). Inoltre, ci sarà la possibilità di parcheggiare gratuitamente (Dalle 10 alle 24) i propri veicoli presso i parcheggi Degli Archi, Cialdini, Traiano ed Umberto I.

Infine, il Comune ricorda che in tutto il territorio comunalde, dalle ore 21 alle ore 7 del mattino successivo, è vietato circolare e stazionare su suolo pubblico detenendo bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro aperti. È inoltre vietato far esplodere botti e petardi di qualsiasi tipo in tutte le vie, piazze ed aree pubbliche ove transitano o siano presenti persone.


Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.