Numana si prepara per festeggiare il Cristo Re

DAL 26/10/23 AL 29/10/23
FIERA E MERCATO

NUMANA

DESCRIZIONE
Numana non è solo un luogo da visitare l'estate, infatti, oltre le cristalline acque che bagnano la Regina del Conero, la città offre numerosi eventi. Anche quest'anno è arrivato il momento di festeggiare il Cristo Re, il cui crocifisso miracoloso è custodito all'interno del Santuario nella piazza cittadina. L'Amministrazione ha pensato di proporre un duplice cartellone, che illuminerà la città dal 26 al 29 ottobre.

La kermesse, inizierà con i riti religiosi giovedì 26 ottobre, per poi chiudere la domenica successiva con la processione meditando sul mistero della Croce e la celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Angelo Spina, arcivescovo della Diocesi di Ancona e Osimo. Il tutto, sarà accompagnato nel weekend tra il 28 ed il 29 ottobre da musica, mercatini, giochi ed attività per la famiglia. Lasciamo in allegato la locandina completa dell'evento.

Tra le esperienze assolutamente da non perdere, consigliamo una visita ai mercatini artigianali d'Autunno e a quello realizzato da "I creativi del Conero", la tradizionale pesca di beneficenza, un'interessante caccia al tesoro e la tombola, accompagnata da aperitivo in piazza e divertimento firmato Francesco Capodacqua Show.

cristo-re-numana-2023.jpg

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.