Nasce l'Elisauro, il distillato ideato dallo Chef Elis Marchetti e da Sauro Angeletti

10/08/23
NEWS  /  PRODOTTI TIPICI

SIROLO

DESCRIZIONE
La creatività degli imprenditori del Conero è sempre una garanzia, numerosi sono i prodotti innovativi nati in questo splendido territorio, dai Salumi con Paccasasso di Luca Giampaolini al Gin e Amaro del Conero di Loris Spinsante, senza dimenticare la rinascita dei Paccasassi operata da Rinci e le geniali creazioni di Boris Cugnoli dell'azienda dorica Cugnoli e Vitaloni. Tutti questi imprenditori sono mossi da uno scopo, la volontà di promuovere le Terre del Conero attraverso sapori unici ed indimenticabili.

Quando si parla di promozione del territorio, non si può non menzionare l'operato dello Chef Elis Marchetti, patron del Ristorante Elis Marchetti al Conero Golf Club di Sirolo. Negli ultimi anni Marchetti ha fatto attività di promozione attraverso eventi, format web e TV (compreso il nostro Viaggio nel Conero) e non solo. Tra queste attività, è importante ricordare l'imponente lavoro fatto con lo Zafferano, partendo dalla riscoperta delle origini marchigiane di questa versatile spezia fino alla creazione dell'Associazione Zafferano Marchigiano, che lo vede vestire i panni di Presidente.

Ed è proprio l'incredibile versatilità dello Zafferano che ha portato alla nascita dell'Elisauro, un distillato che unisce l'Oro Rosso all'Anice di Castignano nato dall'idea congiunta di Elis Marchetti e di Sauro Angeletti (Direttore di Sala del locale gestito dallo Chef anconetano ed esperto di liquori). Questo particolare liquore, dal vivace colore giallo, è stato presentato presso la Sala Consiliare del Comune di Sirolo alla presenza del Sindaco Filippo Moschella. Quest'ultimo, prendendo la parola ha voluto ricordare la creatività e la passione degli imprenditori della Regione.

Questo particolare liquore dall'accattivante colore è unico nel suo genere, partendo dal sapore fino alla scelta degli ingredienti. Nel caso vogliate acquistarlo o provare quello che ci sentiamo di definire "Il Liquore dell'Estate Made in Conero", vi informiamo che arriverà a brevissimo nelle migliori enoteche del territorio al costo di 38 euro. L'affiatato duo di amici ha inoltre precisato che l'Elisauro è pensato per promuovere le Marche in Italia e nel Mondo, quindi prossimamente potrete trovarlo anche nella Grande Distribuzione.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.