Regali last minute? Ecco i prodotti migliori per un Pacco o un Cesto made in Conero

22/12/22
CONSIGLI E CURIOSITÀ  /  PRODOTTI TIPICI  /  RICETTE

DESCRIZIONE
Dopo avervi introdotto i dolci natalizi più interessanti offerti da alcune pasticcerie del territorio. Oggi, vogliamo dedicarci a tutti coloro che in vista del Natale, per milioni di motivi diversi, non hanno ancora acquistato alcun regalo e ora vagano nell'indecisione, magari puntando su un goloso cesto di prodotti alimentari "che sono sempre utili". La domanda però è quali prodotti regalare. Abbiamo pensato di suggerirvi alcuni interessanti produzioni delle nostre zone, che nel tempo hanno dimostrato di essere realtà di eccellenza.

Prima però, dove è possibile acquistare tutto questo? Nelle enoteche e nelle botteghe che si occupano di vendere prodotti locali, senza disdegnare alcuni supermercati.

Iniziamo con il reparto salumeria, sappiamo che fa sempre piacere ricevere un pacco con un gustoso insaccato. Per questa occasione, abbiamo pensato di proporvi i mitici Salumi con Paccasasso di Luca Giampaolini. L'imprenditore dorico, è pronto a stupirvi con la sua Paccadella (Mortadella e Paccasassi), il Paccuscolo (Ciauscolo e Paccasassi) e le relative salse spalmabili, eccellenti soluzioni per crostinivol au vent all'insegna del gusto.

Se vogliamo stupire amici e parenti con una gustosa pasta, non possiamo non menzionare la Pasta Latini del Pastificio Latini di Osimo. Da 30 anni realizzano pasta di qualità utilizzando lo storico Grano del Senatore Cappelli. Inoltre, da quest'anno, l'azienda, si è dedicata anche alla Pasta all'Uovo creando le Indomabili, una linea in grado di sorprendere i palati sopraffini. Se non sapete con quali condimenti accompagnare quest'eccellenza, ci sentiamo di consigliarvi i sughi ideati dello Chef Moreno Cedroni o il sugo con i Moscioli di Portonovo realizzato dallo Chef Simone Baleani del Ristorante Il Molo

Inoltre, nel caso vogliate arricchire i pranzi e le cene che vi attenderanno con gustosi oli del territorio, abbiamo tre eccellenze da consigliarvi i seguenti oleifici: I Tre Filari (Recanati), Poldo (Castelfidardo), Fattoria Le Terrazze (Numana).

Spostandoci verso i dolci, non possiamo non consigliarvi i mitici biscotti del Microbiscottificio Frolla ed i golosi Torroni Solidali del Centro Papa Giovanni XXIII. Per finire, una bella bottiglia di bollicine non vogliamo metterla? In merito possiamo consigliarvi un paio di interessanti rosati (per colorare al meglio le vostre feste): il Brut Rosè dell'Azienda vitivinicola Garofoli e Pink (Spumante Rosè Brut) di Strologo.

Restando in tema liquori e distillati, il binomio perfetto per concludere i pasti delle feste è offerto da Loris Spinsante e dai suoi prodotti dal forte richiamo territoriale, il Gin e l'Amaro del Conero. Stiamo parlando di due eccellenti liquori, in grado di offrire al vostro palato un Viaggio nel Conero, dall'aroma dei Corbezzoli a l'odore delle gialle ginestre che colorano il nostro amato Monte. Il tutto, senza ovviamente dimenticare il Ginepro Rosso e gli ottimi mieli del territorio.

Speriamo di esservi stati di aiuto in questa non facile ricerca.

Auguri di Buone Feste a tutti voi!

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.