A Recanati prima giornata della “Gigli Experience”

18/03/18
MUSICA E POESIA  /  STORIA, ARTE E CULTURA  /  TEATRO E DANZA

RECANATI

DESCRIZIONE

Domenica 18 marzo il Sistema Museo di Recanati in collaborazione con Spazio Cultura e Villa Incanto, ha organizzato un nuovo appuntamento dedicato all’arte musicale e alla gastronomia locale. Quest’esperienza che risveglia i cinque sensi, permetterà di vivere la città di Recanati accompagnati dalla magica musica di Beniamino Gigli, uno dei più grandi tenori e cantanti d’opera del Ventesimo Secolo.

Questo straordinario viaggio inizierà da Piazza Giacomo Leopardi, poi si sposterà al Teatro Persiani e nelle sale del Museo dedicate al tenore, dove sarà possibile ascoltare le più celebri arie del repertorio del cantante recanatese. Il tutto verrà seguito dal magistrale spettacolo musicale curato da Villa InCanto e dal Maestro Riccardo Serenelli (direttore d’orchestra, pianista e Direttore del Museo Internazionale della Fisarmonica di Castelfidardo).

Per concludere degnamente questa esperienza unica, presso l’Ufficio Iat Tipico.tips si degusteranno prodotti tipici e vini DOC.

Programma

Ore 10.00: Ritrovo presso Villa Colloredo Mels

Ore 10.15: Visita guidata Cattedrale di San Flaviano

Ore 11.00: Visita Piazza Giacomo Leopardi

Ore 11.15: Visita Teatro Giuseppe Persiani

Ore 11.45: Visita Museo Beniamino Gigli

Ore 12.00: Spettacolo musicale a cura di Villa InCanto con il Maestro Riccardo Serenelli presso Museo Beniamino Gigli

Ore 13.00: Aperitivo con prodotti tipici e vini DOC presso Iat-Tipico.tips

Il costo è di 22 euro a persona.

La quota comprende anche: un biglietto d’ingresso al circuito museale cittadino Recanati Musei (Mostra “Solo, senza fidel governo et molto inquieto de la mente. Lorenzo Lotto dialoga con Giacomo Leopardi” a cura di Vittorio Sgarbi, Museo emigrazione marchigiana, Torre del Borgo, Museo Beniamino Gigli)

Per info e prenotazioni

Ufficio Iat-Tipico.tips

071981471

recanati@sistemamuseo.it

martedì/domenica

9,30-13,00 / 14,30-18,00

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.