A Recanati nasce la Piccola Libreria delle Marche

10/26/23
CULTURE  /  NEWS

RECANATI

DESCRIPTION
Nella suggestiva città di Recanati, che ha dato i natali a grandi artisti come il poeta Giacomo Leopardi ed il celebre tenore Beniamino Gigli, nasce un progetto dedicato alle storie marchigiane. L'idea, di una libreria fisica nel natìo borgo selvaggio di leopardiana memoria, nasce da Simone Giaconi, fondatore della Casa Editrice omonima.

La Piccola Libreria delle Marche, non si limiterà ad essere una semplice libreria, anzi, diverrà un luogo di incontro, di laboratori creativi, di presentazioni lettarie e di incontri utili alla valorizzazione di un territorio unico come il nostro, attraverso i libri e la lettura. Al suo interno, sarà possibile trovare una grande quantità di titoli legati al patrimonio artistico e culturale della Regione Marche, come libri di narrativa, albi illustrati, pubblicazioni di poesia, guide turistiche, saggi sulle tradizioni folkloristiche, libri di cucina e molto altro.

Il progetto, sposato dalla Fondazione Marche Cultura e dal Comune di Recanati, premia il lavoro di Giaconi Editore e della sua squadra di scrittori, che con competenza e passione promuovono le Marche e tutti i suoi tesori. Lo stesso Presidente di Fondazione Marche Cultura, l'Avv. Andrea Agostini, ha commentato positivamente l'iniziativa sostenendo che la Casa Editrice e la Fondazione condividono la stessa mission, e che la Piccola Libreria delle Marche è uno spazio fisico dove chi cerca le Marche può incontrarle, ascoltarle ed assaporarle.

Se anche voi non vedete l'ora di scoprire quali tesori si celano tra le pagine di questi libri, vi invitiamo a visitare La Piccola Libreria delle Marche in Via Cavour, 2 a Recanati.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.