Camerano si prepara per la XXVIIIesima Festa del Rosso Conero

FROM 09/01/23 TO 09/03/23
FOOD AND WINE  /  FAIRS AND MARKETS  /  HISTORY, ART AND CULTURE

CAMERANO

DESCRIPTION
Camerano, come ogni anno, si prepara alla tradizionale Festa del Rosso Conero (evento giunto ormai alla 28esima edizione), tra degustazioni enogastronomiche, mostre, convegni e concerti. Le kermesse dedicata al tesoro rosso del Conero, si terrà dall'1 al 3 settembre e colorerà le serate di questo splendido borgo dalle 19 all'una di notte.

Durante l'evento, presenteranno le loro eccellenze 20 cantine e ben 15 punti di ristoro, questi ultimi con menù dedicati a tutti i gusti e a tutte le preferenze alimentari, dalla carne ai pasti senza glutine. Il tutto accompagnato da percorsi di degustazione realizzati con Chef e sommelier dell'Associazione Italiana Sommelier (AIS).

L'evento, particolarmente attento ad ambiente e sicurezza, punterà sulla differenziazione di tutti i rifiuti (tra cui oli esausti e rifiuti organici) e su una massiva presenza di addetti alla security e su un servizio sanitario d'eccellenza, tra ambulanze, medici e personale specializzato. Inoltre, la Festa sarà occasione per dedicare attenzione anche alle potenzialità turistiche della città marattiana, partendo dalle iconiche Grotte di Camerano.

Allegato al presente articolo troverete anche il programma completo della kermesse ed una mappa esplicativa dell'evento.

programma-festa-rosso-conero-2023.jpg

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.