Il Teatro del Parco del Conero torna ad illuminare l'estate della Riviera

FROM 08/03/23 TO 08/17/23
MUSIC AND POETRY

SIROLO

DESCRIPTION
In occasione della Festa del Parco del Conero, il Teatro del Conero di Sirolo (sito in Via Peschiera 30) torna ad illuminarsi di musica e poesia a partire da agosto. La rassegna infatti si aprirà giovedì 3 agosto a partire dalle ore 21:15 con il concerto dedicato a Lucio Dalla con Stefano Fucili, Iskra Menarini e la Band Piazza Grande, composta da Tommy Graziani (figlio del cantautore abruzzese Ivan) e dai talentuosi Tommy Baldini (chitarra), Roberto Panaroni (basso) e dall'attore Fabrizio Bartolucci. Quest'ultimo, reciterà alcuni testi poetici dell'indimenticabile Lucio Dalla.

Il 10 agosto la serata sarà dedicata al mitico Max Paiella di Radio 2, che oltre ai suoi personaggi comici porterà sul palco una interpretazione de "Il Libro dei Perché" di Gianni Rodari, dove racconterà assurde storie di persone e animali per la gioia di grandi e bambini. L'evento, prevede un biglietto dedicato ai più piccoli al costo di 5€. Quella sera sarà inoltre possibile visitare gli spazi didattici nel Parco del Conero.

Infine, la kermesse organizzata da Opera Onlus e dall'Ente Parco Regionale del Conero si concluderà giovedì 17 agosto con il celebre Roberto Mercadini, noto affabulatore, scrittore, poeta e monologhista in grado di unire teatro e mezzi virtuali. Approfitterà della magnifica cornice offerta dal Parco del Conero per proporre il monologo "Noi siamo il Suolo, Noi siamo la Terra", pensato per accentuare l'importanza di una cittadinanza consapevole in grado di varcare i confini e le bandiere al fine di proteggere il nostro unico pianeta.

Al fine di partecipare a questi interessanti eventi, vi ricordiamo di cliccare qui e prenotare il vostro posto. Prenotando, avrete inoltre diritto ad una serie di degustazioni gratuite, a cura di Marche Cibus, pensate per farvi riscoprire i sapori di questo splendido territorio.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.