Ancona festeggia la Bandiera Blu 2023 con una gustosa festa in riva al mare

06/15/23
FOOD AND WINE  /  MUSIC AND POETRY  /  NATURE

ANCONA  /  PORTONOVO

DESCRIPTION
Il capoluogo dorico anche quest'anno è stato premiato con la Bandiera Blu, il riconoscimento conferito annualmente dalla FEE (Foundation for Environmental Education). Infatti, le cristalline acque di Portonovo hanno mantenuto il loro alto standard ottenendo senza difficoltà l'ambito premio, che caratterizza tutte le realtà della nostra magnifica Riviera.

Per celebrare questo tredicesimo riconoscimento consecutivo e al fine di confermare l'impegno dell'Amministrazione Comunale in merito alla cura dell'ambiente, al monitoraggio delle acque e ai servizi alla persona, il Comune di Ancona ha organizzato un duplice evento per giovedì 15 giugno. Il primo, si terrà alle 17 a Marina Dorica, dove il neo Sindaco Daniele Silvetti alla presenza di autorità, operatori balneari e turistici parlerà dell'importanza della cosiddetta economia blu per la città di Ancona. A partire dalle ore 18:30, presso il Molo della Baia di Portonovo, sarà possibile assistere all'innalzamento della Bandiera Blu e alla benedizione religiosa, assieme ad Autorità, Operatori Balneari e Turistici.

Come degna conclusione di un obiettivo da ricordare, dalle ore 19:30, si terrà un evento musicale a cura dell'Accademia Musicale di Ancona seguito da un concerto del Filippo Sebastianelli Trio in collaborazione con la nota kermesse musicale Ancona Jazz. Ad arricchire il tutto, sarà possibile degustare gli inconfondibili sapori di Portonovo grazie ad un Aperitivo realizzato dal Consorzio La Baia.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.