Summer Pop, l'estate secondo Chef Alessandro Rapisarda

07/28/22
TIPS AND CURIOSITIES  /  SEASIDE  /  NEWS

NUMANA  /  PORTONOVO

DESCRIPTION

L'estate è ormai arrivata sulla Riviera del Conero e tra un bagno al mare ed una passeggiata per i nostri caratteristici borghi, l'afa torrenziale di quest'anno mette a dura prova le giornate di turisti e non. Come allietare allora queste calde giornate estive? Consumando cibi freschi e dissetanti. Da questo semplice input è partita l'idea del giovane Chef marchigiano Alessandro Rapisarda, titolare del Ristorante Casa Rapisarda di Numana (sito presso la pittoresca Costarella), allievo di vari illustri Chef (tra cui Mauro Uliassi).

Il giovane Chef classe '87 ha infatti pensato di realizzare i Summer Pop, ovvero dei frozen cocktail da assaporare mentre si passeggia tra gli splendidi scorci di Numana. Questi gustosi ghiaccioli (disponibili anche in versione non alcolica per i più piccoli) sono anche gluten free e senza lattosio e vengono realizzati tutti all'interno della cucina del ristorante utilizzando alcuni dei migliori distillati e prodotti delle Terre del Conero. Infatti, tra i sapori contenuti in questi peculiari prodotti è possibile scoprire le note fruttate del Gin del Conero o la sapidità dell'acqua dei Moscioli Selvatici di Portonovo.

Uno dei più gettonati è il "Portonovo-Kyoto", questo ghiacciolo unisce il Conero al Sol Levante attraverso il sapiente connubio di paccasassi, Gin del Conero e succo di agrumi nipponici. Il nostro invito è quello di approfittare di questa geniale idea per rinfrescare con gusto la vostra esperienza nelle lunghe giornate passate a Numana, magari nei caldi pomeriggi che questa estate ci sta offrendo. Per acquistarli, dovrete recarvi presso l'iconica Scalinata della Costarella arrivare alla finestrella del Ristorante con l'insegna "Summer Pop" e suonare il campanello.

Se invece non riuscite a rinunciare alle spiagge di Portonovo, sappiate che i Summer Pop sono disponibili anche presso il Ristorante Marcello, uno dei locali più apprezzati della Baia.

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.