Natale è sinonimo di dolcezza, e ogni casa si arricchisce di gustosissimi dolci della tradizione italiana, tra torroni, pandori e panettoni. Questi ultimi sono diventati gli indiscussi protagonisti degli ultimi Natali; infatti, l'estro di chef e pasticceri ha dato il via alla nascita di numerose varianti del classico dolce natalizio milanese.
Anche le terre del Conero non potevano essere esenti dal rielaborare con gusto questa icona delle festività, ricorrendo ai sapori dei nostri eccezionali produttori. Ed è proprio dalla volontà di creare un panettone diverso ma gustoso che nasce il PanettonDorico, una dolce collaborazione che coinvolge tutte le terre del Conero e dei Colli dell'Infinito, e che vede protagonisti il Piccolo Birrificio San Germano di Camerano, gli apicoltori anconetani di NaturaDorica e la pasticceria agricola Il Biroccio di Filottrano.
L'impasto del PanettonDorico, realizzato dagli esperti pasticceri filottranesi de Il Biroccio, racchiude il gustoso miele di montagna di NaturaDorica, che dona all'impasto stesso un profumo unico, ma al tempo stesso non invadente. L'esperienza sensoriale viene poi arricchita dalla presenza di una riduzione della Birra Bubò (una birra scura coffee stout) del Piccolo Birrificio San Germano di Camerano, che si abbina perfettamente con le gocce di cioccolato presenti nell'impasto e con la glassa al cioccolato che arricchisce questa creazione unica nel suo genere.
Il PanettonDorico costa 20 euro e si può trovare sia presso il Piccolo Birrificio San Germano (Via San Germano 18, Camerano) che presso i ragazzi di NaturaDorica (Via Russi 42/F, Ancona). Inoltre, se durante lo shopping natalizio vi troverete presso il Centro Commerciale Le Grotte Center, potrete trovare questo gustoso panettone presso il bar Nik Caffetteria.