Grotte di Camerano, torna lo spettacolo teatrale dedicato all'Inferno dantesco

08/06/24
MUSICA E POESIA  /  STORIA, ARTE E CULTURA  /  TEATRO E DANZA

CAMERANO

DESCRIZIONE
Le Grotte di Camerano, uno dei più interessanti complessi ipogei della Riviera del Conero, tornano ad ospitare lo spettacolo teatrale dedicato all'Inferno di Dante Alighieri. Questo evento unico nel suo genere, nato dalla collaborazione con la Compagnia Teatro LIoLÀ, si terrà il prossimo sabato 8 giugno ed avrà ben sette repliche (20:30, 20:50, 21:10, 21:40, 22:00, 22:20, 22:40).

Durante lo spettacolo potrete vivere in prima persona alcune delle vicende più importanti scritte dal Sommo Poeta fiorentino, che ha scavato nei più oscuri meandri dell'animo umano, analizzando personaggi controversi ed emblematici, da Caronte a Pier delle Vigne, passando per Paolo e Francesca ed il Conte Ugolino. Quest'ultimo è protagonista di una delle scene più raccapriccianti dell'Inferno dantesco, in quanto si ciba delle carni dell'Arcivescovo Ruggieri, che causò a lui e ai suoi figli una pena ingiusta.

Se amate gli immortali versi della Divina Commedia e volete riscoprire la bellezza delle Grotte di Camerano, questa è l'occasione giusta per voi. Il biglietto, comprensivo di visita e spettacolo, costa 20 euro, ed è possibile acquistarlo sia presso i rivenditori autorizzati VivaTicket, sia cliccando qui. 

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.