Il Lupo del Terzo Millennio, una due giorni per conoscere il lupo

15/04/24
CONSIGLI E CURIOSITÀ  /  INFORMAZIONI  /  NATURA  /  NEWS

ANCONA  /  NUMANA

DESCRIZIONE
Da sempre i lupi sono presenti nelle nostre terre, negli ultimi anni però sono incrementati gli avvistamenti nelle città del Conero. Proprio per questo motivo, l'Associazione Popoli e Lupi in collaborazione con l'Ente Parco del Conero ed i Comuni di Ancona e Numana, ha pensato di realizzare una serie di incontri conoscitivi legati proprio a questi splendidi animali.

I due eventi, fissati per le 18 di giovedì 18 aprile (nella Biblioteca del Comune di Numana) e per le 21 di venerdì 19 aprile (nel Salone della Società di Mutuo Soccorso S. Venanzio e Baldelli, Strada Fraz. Varano, 38), fanno parte del ricco calendario di iniziative formative che l'Ente Parco del Conero sta sviluppando per parlare di questo fantastico territorio in ogni sua sfaccettatura.

Gli incontri, gratuiti ed aperti alla cittadinanza, vi porteranno a comprendere gli aspetti scientifici, normativi, ambientali e comportamentali legati al mondo dei Lupi, tutto ciò grazie alla incredibile conoscenza di questi animali di Ciro Manente e Anna Consalvo, fondatori dell'Associazione naturalistica Popoli e Lupi, i quali metteranno a disposizione la loro pluriennale esperienza ai cittadini.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.