Il Festival del Parco 2023 ai nastri di partenza

DAL 02/07/23 AL 09/07/23

SIROLO

DESCRIZIONE
Dopo l'incredibile successo dello scorso anno, il Festival del Parco torna a far parlare di sé, anche grazie ad una programmazione pensata per promuovere il Conero tutto l'anno. Infatti, il nuovo Presidente facente funzioni Riccardo Picciafuoco, ha anche previsto degli eventi utili a promuovere i nostri Borghi, molti appartenenti al circuito dei Borghi più Belli d'Italia.

Il Festival del Parco, che si terrà presso il Teatro del Conero a Sirolo (in Via Peschiera, 30), verrà inaugurato domenica 2 luglio, con un'anteprima dell'Ancona Jazz Summer Festival. Venerdì 7 invece sarà il turno dell'Orchestra Giovanile "Marche Music College", 40 giovani musicisti tra Marche e Abruzzo che intratterranno il pubblico con uno show musicale dal titolo "Sguardi: dal Barocco alla musica da film. Omaggio a Ennio Morricone".

La ricca kermesse di eventi continua domenica 9 luglio, con l'unico evento a pagamento, un concerto con posto unica a 15 euro in collaborazione con la Fondazione Lorenzo Farinelli dal titolo "The Power of Love: IF per Lorenzo Farinelli". La Fondazione dedicata all'amato studente marchigiano si occupa di sostenere la lotta e lo studio contro i linfomi. Un'ottima occasione per fare del bene passando una serata in compagnia della band anconetana composta da: Carlo Lantieri (chitarra), Diego Vitaioli (batteria), Stefano Fedeli (voce), Maurizio Miranda (voce e sax), Maurizio Picciafuoco (tastiere) e Daniele Natalini (basso) e due ospiti d'eccezione: Dania Orlando e Fabia Buglioni.

Il Festival del Parco proseguirà poi per tutta l'estate con una serie di iniziative estive realizzate in collaborazione con la Cooperativa Opera, pensate per promuovere anche l'aspetto storico-archeologico, attreverso interessanti visite presso l'Archeodromo del Conero.
 

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.