Il Mercato Europeo approda ad Ancona tra artigianato e gustosi aperitivi

DAL 04/11/22 AL 06/11/22
ENOGASTRONOMIA  /  FIERA E MERCATO

ANCONA

DESCRIZIONE
Il capoluogo dorico si prepara alla stagione invernale ospitando la consueta tre giorni dedicata al Mercato Europeo Ambulante Fiva-Confcommercio Marche Centrali. L'atteso evento, di ritorno dopo l'assenza dovuta alla situazione pandemica si presenta agli anconetani con circa un centinaio di banchi di vendita provenienti da paesi europei e non, tra cui: USA, Francia, Ecuador, Gran Bretagna, Cuba, Israele, Danimarca India, Senegal, Messico, Cina e molti altri.

Gli stand, che dal 4 al 6 novembre porteranno ai cittadini dorici (e non solo) sapori, colori e profumi dal mondo intero, si ritroveranno tra Corso Garibaldi e Piazza Cavour. Oltre agli apprezatissimi ospiti internazionali, saranno presenti i commercianti locali, i quali saranno felicissimi di presentarvi i loro prodotti migliori.

La grande partecipazione a questo atteso evento passa anche per il "circuito degli aperitivi", che coinvolgerà molti locali cittadini e prenderà il nome di Aperitivo Marche d'Europa. All'interno della proposta culinaria è possibile trovare alcuni dei più interessanti piatti provenienti da Vietnam, Cina, Irlanda e Cuba. Cliccate qui per scoprire menù ed operatori aderenti.

Nonostante l'anno si prospetti problematico in quanto costellato di crisi di varia natura, il Direttore di Confcommercio Marche Centrali, Prof. Massimo Polacco, ha affermato che "Sarà l'anno della ripartenza". La Sindaca Mancinelli conferma questa visione e vuole ricordare che tutti gli eventi invernali che si terranno nel capoluogo dorico si doneranno forza a vicenda, permettendo a commercianti, e non solo, di vedere un futuro più roseo.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.