Solidarietà e Sport, dalla collaborazione tra Boneswimmer e Centro Papa Giovanni XXIII nasce Inclusion

15/07/22
NEWS

DESCRIZIONE

Da sempre il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona si occupa di solidarietà e disabilità grazie ai suoi numerosi progetti, da Casa Sollievo all'interessante Fricchiò (Progetto di Ristorazione Solidale). Come ben sappiamo però, soliderietà e sport appartengono alla stessa dimensione.

Ma cos'è Inclusion? Si tratta di un progetto nato tra l'azienda Boneswimmer, che produce e vende costumi ed accessori per mare e piscina in Italia ed tutto il mondo, ed il team comunicazione del Centro Papa Giovanni XXIII. Grazie a Marco Trillini (istruttore di nuoto, esperto comunicatore per conto del Centro e Brand Ambassador di Boneswimmer), l'azienda di Gallarate è venuta a conoscenza del lodevole lavoro svolto dai membri del Centro ed ha deciso di dedicare una intera linea di abbigliamento swim alle persone con disabilità del Centro Papa Giovanni XXIII.

Livia Accorroni, anche lei membro fondamentale del Centro anconetano, ha pensato con il team marketing dell'azienda lombarda di battezzare questa peculiare linea di abbigliamento da nuoto con il nome Inclusion, al fine di ricordare l'obiettivo ultimo del Centro Papa Giovanni, ovvero, l'inclusione. Un grande progetto di questo tipo non poteva non avere un grande testimonial, parliamo dell'atleta torinese Carlotta Gilli, detentrice di 11 record mondiali paralimpici e vincitrice di 23 medaglie.

Se questa iniziativa ha suscitato il vostro interesse e volete contribuire alla causa del Centro Papa Giovanni XXIII (una parte del ricavato arriverà proprio ai ragazzi del Centro), cliccate qui per acquistare il vostro costume dell'estate. 

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.