Bandiere Blu 2021, le spiagge della Riviera continuano ad essere sinonimo d'eccellenza

11/05/21
CONSIGLI E CURIOSITÀ  /  MARE  /  NEWS

DESCRIZIONE
Ogni anno arriva quel momento in cui vengono conferite le Bandiere Blu, un riconoscimento donato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere d'Europa in grado di soddisfare una serie di criteri basati sulla qualità delle acque di balneazione, la pulizia delle spiagge/degli approdi turistici ed il servizio offerto.

Questo particolare premio, è molto sentito nelle zone della Riviera del Conero. Basti pensare al record di Sirolo, meta balneare che beneficia di questo riconoscimento sin dal 1994. Senza poi dimenticare Numana, che dal 2000 è insignita della Bandiera Blu. Non è un caso che tali Comuni siano di fatto le zone con maggior attrattiva turistica del territorio, in quanto grazie alle bellissime acque che li circondano sono nati luoghi di villeggiatura da sogno.

A quanto pare, anche quest'anno la Foundation for Environmental Education Fee ha voluto premiare le bellissime acque della Riviera del Conero e delle Marche con l'ambita Bandiera Blu. Qui di seguito, i Comuni insigniti di questo prezioso riconoscimento:

Provincia di Ancona

Numana (Bassa e Alta), Marcelli (nord), Sirolo (Sassi Neri, San Michele, Urbani), Portonovo, Senigallia.

Provincia di Macerata

Civitanova Marche, Potenza Picena.

Provincia di Ascoli

Cupra Marittima, San Benedetto del Tronto, Grottammare.

Provincia di Fermo

Marina Palmense, Altidona (Lungomare Borsellino), Lido di Fermo Casabianca, Pedaso (Lungomare dei Cantautori).

Provincia di Pesaro e Urbino

Mondolfo - Marotta, Fano (Nord, Torrette, Sassonia), Pesaro (Sottomonte, Ponente/Levante), Gabicce Mare - Lido.

La Bandiera Blu però non si limita alle spiagge, infatti, include un riconoscimento ad hoc per i migliori approdi turistici, e anche in questo caso la Riviera del Conero ha ricevuto soddisfazione. Tra gli approdi premiati quest'anno troviamo la Marina Dorica di Ancona ed il Porto di Numana.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.