Sabato 26 e domenica 27 settembre si terrà l'attesa kermesse automobilistica "Due Giorni del Conero", manifestazione per auto d'epoca che arricchisce ulteriormente l'offerta turistica della Riviera e dei Comuni vicini. Questo evento, grazie all'incredibile amore dei nostri cittadini per i motori, riesce ad attirare appasionate e collezionisti da tutta Italia.
L'evento partirà da Portonovo (ore 14:30) alla scoperta di Offagna e della relativa Rocca, per poi spostarsi a Castelfidardo, facendo una breve pausa per visitare il Monumento Nazionale del Risorgimento, quest'ultimo difatti testimonia la grande vittoria del Generale Cialdini che nel 1860 posò le basi per l'Unità d'Italia.
I partecipanti, inoltre, potranno passare questo finesettimana decisamente autunnale senza preoccuparsi del traffico, ponendo la loro attenzione sulla cultura, la storia e l'enogastronomia che contraddistinguono le nostre terre.
Infine, il CAEM/Lodovico Scarfiotti ed il capace staff guidato dal Presidente Roberto Calorosi consegneranno durante la cena, che si terrà al Seebay Hotel, il premio "10° Memorial Gianmario Lazzarini" ad un personaggio che ha legato la sua vita al motorismo storico e al CAEM.