Devo avere fiori vicino a me, sempre, e sempre...
Questa splendida frase di
Monet è l'emblema di questa due giorni anconetana.
Quest'anno ci saranno molte novità in grado di sorprendere i visitatori durante il weekend. Difatti
la Fiera (che si terrà
dal 30 al 31 Marzo) ospiterà
un grande parco espositori, parliamo di 60 fra i migliori produttori di rarità botaniche, i quali saranno felici di mostrarle al grande pubblico.
Passeggiando nella Mole si potranno inoltre osservare tutti i colori che solo questa stagione riesce ad offrire,
partendo dall'infinite specie di rose alle orchidee senza dimenticare agrumi e camelie. Saranno presenti in questa kermesse anche una ricca varietà di piante grasse, alcuni esemplari di bonsai e altre piante tipiche della macchia mediterranea.
Ancona Flower Show offre inoltre la possibilità di reperire numerose varietà di piante carnivore, aromatiche e piante da frutto di origine antica. Saranno inoltre presenti sezioni dedicate all'arredo per esterni/interni senza dimenticare le eccellenze enogastronomiche legate al mondo della natura.
Questa
sesta edizione ospiterà inoltre una serie di mini-conferenze per neofiti del settore dedicata alla storia e all'uso delle piante. Anche i veterani avranno i loro laboratori dedicati alla coltivazione, dove potranno apprendere i "
trucchi del mestiere".
La kermesse floreale avrà anche uno spazio dedicato ai bambini, ogni giorno sarà possibile seguire dei corsi di avvicinamento all'ecologia e al rispetto dell'ambiente, grazie ad una serie di laboratori didattici a misura di bambino.
Ogni attività che si svolgerà all'interno della mostra-mercato sarà gratuita e aperta a tutti, basterà iscriversi cliccando
qui.