Ha preso il via nei giorni scorsi la IV edizione di Ancona Cammina, l'iniziativa ludico-motoria ideata e organizzata dall'AVIS comunale in collaborazione con le associazioni CAI, UISP e con il il patrocinio del Comune di Ancona, che ha sempre sostenuto il progetto insieme con Asur Marche e Rete Città Sane (OMS).
Il progetto, rivolto a persone di ogni età che desiderano incontrarsi camminando in città e negli immediati dintorni, alla scoperta di spazi spesso poco conosciuti con la guida di accompagnatori volontari, è completamente gratuito e si articola due volte l'anno in un calendario di passeggiate che si tengono di venerdì, con partenza solitamente nel tardo pomeriggio (ore 18,30) o serata (ore 21).
Dopo il primo itinerario nell'Ancona del Guasco e Cardeto ed il secondo nella zona di Posatora e del Fornetto, si continuerà domani domenica 23 settembre con un passeggiata da Vallemiano verso Direzione Parco-Strada Vecchia del Pinocchio e ritorno attraverso via Gervasoni e via XXV Aprile.
Si raccomanda abbigliamento adeguato e calzature comode. In programma ci sono altre 12 uscite, fino al 6 dicembre: si segnalano particolarmente quella del 5 ottobre, ore 21, su “I vicoli di Ancona” e quella del 19 ottobre, stessa ora, su “Scale scalette, piazze piazzette”.
In caso di maltempo le camminate possono essere annullate.
Info: www.avis.it/ancona
• SCOPRI TUTTE LE DATE E GLI ITENERARI.