Inteatro festival è una manifestazione che, dal 1977, arricchisce il panorama degli eventi della Riviera del Conero e delle Marche in generale, portando in scena alcune delle
rappresentazioni di arti performative, teatro e danza, tra le più innovative e originali del panorama artistico contemporaneo italiano e internazionale.
Il festival prende vita nel borgo di
Polverigi, ormai divenuto "patria" di molti giovani artisti, grazie alla bellissima Villa Nappi, residenza storica trasformata negli anni in un cantiere creativo capace di ospitare artisti provenienti da tutto il mondo, i quali si riuniscono per mescolare i propri talenti e prendere ispirazione per nuove performance.
Il festival viene organizzato generalmente tra la fine di giugno e la prima settimana di luglio e richiama appassionati da tutta Italia e anche dall'estero.
In Teatro è sicuramente un evento originale e interessante che vi permetterà di approfondire forme artistiche fuori dal comune e vi darà l'occasione anche per visitare il pittoresco borgo di Polverigi, scoprendo l'entroterra della Riviera del Conero.