Escursione semplice, breve ma molto suggestiva, indicata per chi si avvicina per la prima volta al
Parco del Conero.
Difficoltà: facile
Durata: 2h 1/2 circa
Attrezzatura: scarpe ed abbigliamento comodo e una borraccia di acqua al seguito.
Un itinerario attraverso differenti ambienti naturali, dalla gariga di Pian di Raggetti ai rimboschimenti di conifere e latifoglie, dal bosco ceduo di carpini, aceri e ornielli, ai bassi cespugli della macchia mediterranea.
Portatevi una macchina fotografica per immortalare panorami indimenticabili, come le dolci colline marchigiane e le vedute mozzafiato sul mare della Riviera del Conero.
Un itinerario che può essere arricchito dalla visita a importanti siti di interesse storico e archeologico: la badia di San Pietro, le incisioni rupestri dell’età preistorica e le Grotte Romane, impressionanti cave di pietra del I sec. a. C.
L'escursione presenta anche un passaggio presso i balconi panoramici di Pian Grande e del belvedere Nord, punti di osservazione privilegiati per l’avvistamento dei numerosi rapaci che transitano sul Conero durante il passaggio migratorio primaverile o trovano sulle falesie rocciose il loro habitat ideale.
Il materiale per la realizzazione di questa scheda è stato fornito dalla Forestalp Società Cooperativa, Tour Operator che si occupa di ecoturismo in molte zone delle Marche tra cui il Parco del Conero. Per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a contattare la Forestalp.
Per informazioni
Forestalp Soc. Coop. - Tour Operator
Via Peschiera 30/A 60020 Sirolo (Ancona)
Telefono: 071 9330066
Fax: 071 7360908
Email:
7360908info@forestalp.itSito web:
www.forestalp.it Visita la
Pagina FacebookVisita il
Profilo Facebook