A colloquio con Giuseppe Cingolani, titolare della macelleria Centro Carni Villa Musone di Loreto.
Come nasce la macelleria Centro Carni Villa Musone?
La macelleria nasce per volontà dei miei genitori: sono stati loro ad avviare questa macelleria specializzata nel fornire carni marchigiane e prodotti della nostra terra. Dal 2004 sono subentrato assieme a mia moglie ed oggi ci accompagnano in questa avventura anche i miei figli Raffaele e Pietro, oltre ad uno staff di validissimi collaboratori.
Quali sono le caratteristiche della vostra attività?
Il Centro carni Villa Musone è una grande macelleria specializzata in prodotti della nostra terra: carni, salumi e formaggi che parlano della nostra regione, le Marche, a cui siamo profondamente legati. Ogni settimana proponiamo inoltre nuove ricette per chi cerca dei preparati di alta qualità... fatti con il cuore.
Il nostro punto di forza è sicuramente la passione e la competenza nella selezione e lavorazione delle carni: il cliente deve sapere cosa mangia!
Nella nostra macelleria vengono molti clienti di Loreto e dei paesi vicini, ma anche alcuni turisti in vacanza nella Riviera del Conero, in cerca di prodotti tipici dell’enogastronomia marchigiana.
Siamo presenti anche ad Ancona con una macelleria ristorante, Qualità è Amore, la prima steakhouse marchigiana della regione. Qui si può acquistare al banco, oppure ci si può sedere e gustare un buon piatto “di ciccia”, accompagnato da un ottimo vino Rosso Conero, all’interno di un locale moderno e ricercato.