Cantine aperte 2015. Ecco l’elenco delle aziende nella Riviera del Conero

FROM 05/30/15 TO 05/31/15
FOOD AND WINE

AGUGLIANO  /  ANCONA  /  CAMERANO  /  CASTELFIDARDO  /  LORETO  /  NUMANA  /  OFFAGNA  /  OSIMO  /  POLVERIGI  /  PORTONOVO  /  RECANATI  /  SIROLO

DESCRIPTION

Torna Cantine Aperte, evento arrivato alla XXIII edizione, sempre organizzato dal Movimento Turismo del Vino. Sabato 30 e domenica 31 maggio saranno moltissime le cantine nelle Marche e dunque anche nella Riviera del Conero, che apriranno le proprie porte per momenti di degustazione e di divertimento.

Questa edizione sarà caratterizzata da importanti novità: al momento dell’arrivo in cantina, infatti, sarà consegnato un numero di tagliandini variabile da 2 a 5, grazie ai quali sarà possibile accedere alle degustazioni gratuite, mentre il costo del bicchiere con tasca porta-bicchiere sarà come sempre di 5,00 euro.

Inoltre, sul sito www.infinitelymarche.com, verranno suggeriti suggestivi itinerari che permetteranno di scoprire, non solo le nostre cantine, ma anche il contesto nel quale sono immerse.

La novità sicuramente più importante, è il progetto di solidarietà sposato da Cantine Aperte: per ogni bicchiere acquistato, saranno devoluti 50centesimi al Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, una ONLUS, che promuove l’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione dei servizi sociali ed educativi rivolti alle persone disabili.

I ragazzi del Centro Papa Giovanni XXIII saranno anche presenti presso la cantina Marchetti con il loro progetto di ristorazione solidale. Il ricavato delle vendite dei prodotti gastronomici ed artigianali andrà interamente a sostenere le iniziative del Centro.

Contest #bevicosavedi
Tra le novità c’è da segnalare anche l’attività social di questa edizione in collaborazione con Instagram. Basterà scattare una foto durante Cantine Aperte, tematizzando il mondo del vino e i panorami marchigiani, postarla su Instagram con l’hastag #bevicosavedi e partecipare così al contest. Il vincitore vincerà un soggiorno in cantina con degustazione. Su www.bevicosavedi.it troverete tutte le informazioni.

Di seguito trovate la borchure con l’elenco delle Cantine Aperte nelle Marche, divise per zone. Potrete quindi vedere anche le cantine che producono Rosso Conero e Conero Riserva che si trovano all’interno del territorio della Riviera del Conero.

Buona degustazione!

 

NB) Le Coordinate geografiche che trovate associate a questa scheda si riferiscono all'azienda Marchetti Wine, che abbiamo scelto per i motivi sopra riportati. Ma naturalmente l'evento coinvolge tutto il territorio marchigiano

Elenco Cantine Aperte 2015 nelle Marche

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.