Mosciolando 8: dal 21 al 23 giugno a Portonovo

FROM 06/21/13 TO 06/23/13
FOOD AND WINE

PORTONOVO

DESCRIPTION
I moscioli di Portonovo, come ogni anno, sono i protagonisti di Mosciolando, la festa a loro dedicata, arrivata all'ottava edizione, che si svolgerà nella Baia di Portonovo dal 21 al 23 giugno 2013.
 
Il Mosciolo Selvatico di Portonovo, il mitile tipico della Riviera del Conero, è uno degli ingredienti principali della cucina della Baia di Portonovo e di tutto il territorio circostante. Tutelato da Slowfood, è un prodotto eccezionale, che potrete assaggiare in tantissime versioni durante questa "Mosciolando 8", abbinandolo a vini tipici della nostra terra.
 
Nel week end dedicato al mosciolo, potrete conoscerne la storia, con un convegno dedicato, attendere l'arrivo delle barche dei pescatori per un assaggio del mitile appena pescato, partecipare alla cena sotto alle stelle in riva al mare e svolgere numerose altre attività.
 
Per chi non vuole perdersi nemmeno un momento di questo evento, è possibile prenotare dei pacchetti week-end soggiorno + degustazioni a prezzi vantaggiosi, offerti dagli hotel della Baia di Portonovo.
 
Elenco degli hotel convenzionati
  • Hotel Internazionale (www.hotel-internazionale.com)
  • Hotel Excelsior la Fonte (www.excelsiorlafonte.it)
  • Hotel Fortino Napoleonico (www.hotelfortino.it)

 
Altre informazioni su: www.baiadiportonovo.it

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.