Mostra Steve McCurry Icons

FROM 02/25/17 TO 06/25/17
HISTORY, ART AND CULTURE

ANCONA

DESCRIPTION

La Mole Vanvitelliana di Ancona, dal 25 febbraio al 25 giugno, ospita la mostra "SteveMcCurry. Icons”, un viaggio in 130 scatti che vi consigliamo vivamente di fare, per scoprire uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea.

“Steve McCurry Icons” è una mostra emozionante e profonda, che renderà felici gli amanti dell’artista e sicuramente farà appassionare tutti coloro che fino ad ora hanno solamente apprezzato il ritratto di Sharbat Gula, la ragazza fotografata nel campo profughi di Peshawar in Pakistan, divenuta un’icona della fotografia mondiale.

Un viaggio nell’essere umano di tutte le etnie, un viaggio fatto di sguardi e sentimenti che vi trasporterà attraverso le condizioni sociali più disparate e vi farà indagare i cambiamenti del mondo visti con gli occhi di McCurry.

L’essere umano è al centro del contenitore culturale della Mole Vanvitelliana in questo periodo: non a caso, accanto alla mostra di Steve McCurry, viene ospitata un altro evento molto importante: la mostra “Ecce Homo”, dedicata alla scultura di figura della corrente della transavanguardia italiana.

Nella vostra permanenza nella Riviera del Conero il nostro consiglio è perciò quello di vederle entrambe, magari insieme, approfittando di una giornata per scoprire Ancona e il rinato contenitore della Mole Vanvitelliana.

Per tutte le info su orari e biglietto vi rimandiamo ai riferimenti ufficiali della mostra.
Sito ufficiale
Pagina Facebook La Mole Ancona


Credits fotografici
Andrea Lucente (da Instagram)
@emanuele_egi (da Instagram)
Marco Vallati (da Instagram)

Copyright © RivieradelConero.TV
All rights reserved.
Project by Qbico Qbico.