Da Giustina

RISTORANTE

SIROLO

DESCRIZIONE SERVIZI PRENOTA UN TAVOLO

A colloquio con Antonella Orazi, titolare del ristorante Da Giustina di Sirolo.

Come e quando nasce il ristorante?
Il ristorante Da Giustina nasce negli anni ’80 per iniziativa di mia madre, da cui prende il nome. Inizialmente era una piccola struttura di ristoro per i turisti che frequentavano la spiaggia di San Michele. In seguito il ristorante, con l’aumento del turismo nella Riviera del Conero, si è ingrandito spostandosi nelle sede odierna, all’interno del Parco Regionale del Conero, nella prima periferia di Sirolo.

Quali sono le caratteristiche principali del ristorante?
Il segreto della nostra attività è sicuramente quello di aver continuato la strada intrapresa da nostra madre Giustina, che proponeva ai suoi clienti solo pesce fresco cucinato in modo salutare e semplice. La nostra è una gestione completamente a carattere familiare e questo ci pone in un rapporto molto intimo con il cliente. Grande importanza è data alla qualità degli ingredienti: dai prodotti dell’orto alla selezione del pesce acquistato direttamente dai pescatori locali, nulla è lasciato al caso.

Quali sono le caratteristiche della cucina?
I nostri piatti seguono la stagionalità delle materie prime e sono pensati per dare ai clienti la possibilità di riappropriarsi dei profumi e dei sapori di una cucina casereccia tradizionale, semplice e gustosa.

Alcuni piatti forti della nostra cucina sono le raguse in umido, gli gnocchetti fatti a mano agli scampi e la grigliata di pesce. Per chi ama la carne sicuramente il coniglio “alla nonna Rosa” saprà deliziarvi.

MANGIARE
  • Cucina senza glutine
  • Cucina tipica
  • Matrimoni ed eventi
  • Parcheggio riservato
  • Specialità carne
  • Specialità pesce
  • Tavoli all'aperto
Invia richiesta
please wait
Inviando la vostra richiesta, lo staff di RivieradelConero.TV vi metterà in contatto
diretto con la struttura e riceverete una risposta dalla struttura stessa.

Copyright © RivieradelConero.TV
Tutti i diritti riservati.
È un progetto di Qbico.